fbpx

CONSULENZA

Aiutiamo gli imprenditori a definire gli obiettivi di business e a definire le azioni volte a raggiungerli. 

l

STUDIO DI FATTIBILITÀ

Uno studio di fattibilità si rende necessario quando, individuata la complessità di un progetto, si richiede un approfondimento e un’analisi tecnica ed economica che faccia emergere le criticità.  L’obiettivo di uno studio di fattibilità quindi è quello di dare concretezza a un progetto pre-identificato, fornendo tutti gli elementi utili a gestire il progetto prima di avviarne la realizzazione.

In linea generale uno studio di fattibilità si compone di:

– Analisi della situazione attuale
– La definizione delle condizioni che il sistema deve soddisfare e una descrizione del sistema proposto
– L’indicazione delle principali modalità di realizzazione
– Analisi dei rischi
– Il progetto proposto
– Analisi costi/benefici
– Raccomandazioni per le fasi realizzative.

RICERCHE DI MERCATO

Le aziende di successo effettuano ricerche di mercato con costanza per restare al passo con i trend di settore e per mantenersi sempre competitive. Per le aziende in procinto di lanciare un nuovo prodotto o un nuovo servizio, la ricerca di mercato può aiutare a conoscere i gusti dei consumatori o se un determinato servizio può incontrare il bisogno degli utenti.

Fare una ricerca di mercato significa analizzare il target, i competitor, i settori di riferimento. Una buona ricerca di mercato permette di intercettare i gusti e i bisogni degli utenti e dei consumatori, aiutando l’azienda a distinguersi e a consolidarsi nel tempo.

BUSINESS PLAN

Cosa rende unica la vostra impresa? Quali sono le vostre competenze più importanti? Come intendete presentarvi sul mercato? Dalla visione deriva la strategia sulla quale si definiscono gli obiettivi e i provvedimenti che formano le basi del business plan. Noi di Easy Swiss Invest vi aiutiamo a realizzare un business plan che mostri in modo sistematico e schematico come verrà realizzata l’idea imprenditoriale, quali risorse serviranno e quali risultati si realizzeranno.

Si tratta di uno strumento di pianificazione indispensabile per acquisire i futuri partner commerciali come investitori, collaboratori, fornitori o banche. Il business plan costituisce senza dubbio uno degli strumenti fondamentali per chi intende avviare una nuova attività, a prescindere dalla tipologia di forma giuridica prescelta.

PIANI DI MARKETING PER LA TUA AZIENDA

CONSULENZA STRATEGICA

Con il servizio di consulenza strategica Easy Swiss Invest aiuta gli imprenditori a definire gli obiettivi di business ed a definire le azioni volte a raggiungerli. Valutiamo insieme al cliente gli indicatori più adatti a misurare i risultati ottenuti, identifichiamo gli eventuali errori di processo e li correggiamo per migliorare le performance.

Con un approccio “Data Driven”, implementiamo una strategia di business che aiuti le aziende a raggiungere i propri obiettivi, come  aumento del fatturato e dei margini di profitto, razionalizzazione dei costi di produzione, efficientamento del processo produttivo, gestione dei processi aziendali.

FIANCO A FIANCO CON LA VOSTRA IDEA DI BUSINESS

POSSIAMO AIUTARTI?

PARLACI DEL TUO PROGETTO…

 

14 + 10 =